Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval

E-mail Stampa

Eventi e manifestazioni

Evento 

Teatro: L'inconsolabile
Titolo:
Teatro: L'inconsolabile
Quando:
20.07.2013
Dove:
Cavea del Parco Nazionale del Circeo - Sabaudia
Categoria:
Eventi e manifestazioni

Descrizione

Il Parco e la Commedia IIIa edizione 2013 presenta

L'inconsolabile di Alessandra Ferro

Compagnia SERPIRIA - Roma

Lo spettacolo scritto e diretto  da Alessandra Ferro vuol rappresentare uno spaccato di vita romana in funzione di un evento accaduto nell’interno di uno dei tanti palazzi di Trastevere ,quartiere popolare nel cuore di Roma .

L’evento si svolge negli anni 50 ed è verosimilmente accaduto per cui i personaggi,se pur interpretati da attori dei nostri tempi, si rifanno in maniera realistica all’epoca dell’accaduto con l’umanità e lo spirito popolare di quando il quartiere era una grande famiglia dove si condividevano gioie e dolori.

Le varie circostanze che di volta in volta si presentano rendono la commedia ,se pur nella tristezza dell’evento,ilare e gradevole riuscendo a catturare l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo provocando immancabilmente un prolungato scroscio di applausi.

Alcune circostanze avvenute in casa di Silvana, al ritorno dal funerale del compianto marito Alvaro , altrimenti detto “Er Paino” ,portano alla luce la doppia vita del defunto, provocando in Silvana una reazione di liberazione e un cambio di vita ritornando tra le braccia del suo primo spasimante che, anche se abbandonato,era sempre rimasto innamorato di lei :Nanduccio detto Er Pecora per il suo carattere pacifista e sottomesso . E’ ancora in uso nell’ambiente romano di dare e chiamare ogni persona con  un appellativo  che ,in maniera concisa e precisa, rappresenta l’essenza e la personalità e la naturale indole  della persona stessa.

Questa commedia fa parte della serie “ Le commedie di Serpiria “ della stessa autrice che attinge  nella vita quotidiana , nelle storie banali ma  uniche di ognuno di noi ,per parlare dei normali e inevitabili problemi della vita   in  maniera leggera ,con simpatica ironia ,che  fa riflettere  con un dolce  sorriso .

Tale commedia è stata rappresentata al Teatro delle Muse con rilevante successo ottenendo cinque nominations e al Teatro L’Anfitrione riscuotendo ,in maniera plateale, un notevole plauso dal pubblico e dalla direzione artistica del Teatro stesso.

Luogo

Mappa
Luogo:
Cavea del Parco Nazionale del Circeo
Indirizzo:
Via Carlo Alberto
CAP:
04016
Città:
Sabaudia
Nazione:
Nazione: it

Descrizione

La Cavea del Parco è un teatro all'aperto che dispone di 550 posti a sedere, circondato da alberi ad alto fusto tipici delle aree marine (pini, lecci, querce da sughero) e dispone di un parcheggio ben tenuto e adeguato alle dimensioni della struttura.
La Cavea rappresenta il punto di partenza ideale per visitare il Museo Naturalistico e per diversi percorsi naturalistici all'interno del Parco, che si estende per 80 km quadrati e rappresenta la più estesa foresta naturale di pianura in Italia.

Seguici

Facebook Twitter

Calendario Eventi

<<  Aprile 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Eventi e Manifestazioni

No current events.

Sabaudia su Facebook!