Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval

E-mail Stampa

Eventi e manifestazioni

Evento 

Aria - Tra terra e cielo
Titolo:
Aria - Tra terra e cielo
Quando:
01.08.2013
Dove:
Cavea del Parco Nazionale del Circeo - Sabaudia
Categoria:
Eventi e manifestazioni

Descrizione

Il Parco e la Commedia IIIa edizione 2013 presenta

Aria - Tra terra e cielo

di Mimma Scigliano, canta Gianni De Feo

Un racconto musicale con canzoni di Fabrizio De André, Dalida, Mina, Luigi Tenco, Edith Piaf, Mia Martini, Charles Aznavour, Vinicius De Moraes

Pianoforte e arrangiamenti musicali Giovanni Monti

Costumi e allestimento Roberto Rinaldi Foto e grafica Manuela Giusto

Un viaggiatore, proveniente da uno spazio e da un tempo indefiniti, ripercorre le tappe del suo esistere. Il suo vagare è ciclico, fatto di partenze e di ritorni. Come dal suono di un carillon, riaffiorano le memorie, riemergono i sapori dell’infanzia.

Le filastrocche, raccontate davanti al fuoco del caminetto, fanno rivivere “sensuale” Ilmatar, figlia del Vento, giovane fanciulla eterea, che, attratta dal dirompente turbinio delle acque, si unisce al mare in un vorticoso amplesso generatore, dal quale Terra ha la sua origine.

In quest’atmosfera favolistica e mitologica, il viaggiatore rivive cosi il suo percorso di uomo, partorito dalle viscere di Terra. Un cammino alla ricerca della conoscenza, come quello di Ilmatar, che lo porterà da una condizione materica e carnale a una più elevata consapevolezza spirituale, tanto da riconoscere Ilmatar stessa come principio di ogni cosa, come fonte creatrice, come Aria.

Il ritmo dello spettacolo è scandito da alcune canzoni tra quelle più note dei cantautori italiani e francesi, fino a diventarne il fil rouge, filo invisibile tra gli elementi della trama, contrappunto a quell’atmosfera oscillante tra la dimensione degli uomini e quella degli Dei. Tra Terra e Cielo.

“Fino al dispiegare delle mie ali. Fino qui, tra il mondo degli uomini e quello degli dei. Ora comprendo perché sono, perché siamo… Conosco l’origine e so che non c’è mai fine”.

E, allora, Aria, come purificazione e come canto.

Luogo

Mappa
Luogo:
Cavea del Parco Nazionale del Circeo
Indirizzo:
Via Carlo Alberto
CAP:
04016
Città:
Sabaudia
Nazione:
Nazione: it

Descrizione

La Cavea del Parco è un teatro all'aperto che dispone di 550 posti a sedere, circondato da alberi ad alto fusto tipici delle aree marine (pini, lecci, querce da sughero) e dispone di un parcheggio ben tenuto e adeguato alle dimensioni della struttura.
La Cavea rappresenta il punto di partenza ideale per visitare il Museo Naturalistico e per diversi percorsi naturalistici all'interno del Parco, che si estende per 80 km quadrati e rappresenta la più estesa foresta naturale di pianura in Italia.

Seguici

Facebook Twitter

Calendario Eventi

<<  Aprile 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Eventi e Manifestazioni

No current events.

Sabaudia su Facebook!