Libri nel Parco 2019 Sabaudia

Libri nel Parco 2019 a SabaudiaTorna la fortunata rassegna Libri nel Parco, quest’anno alla quinta edizione, promossa dall’Associazione Sabaudia Culturando con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Sabaudia.

Sono 11 gli appuntamenti a partire da martedì 16 luglio fino a settembre che si svolgeranno in due location d’eccezione: la prima è l’ex Palazzo delle Poste progettato dall’architetto Angiolo Mazzoni, sede attuale della Biglioteca Comunale e del Centro di Documentazione. La seconda è la splendida cornice dell’Oasi di Kufra, sponsor della manifestazione.

Apre la rassegna Dacia Maraini, una delle più grandi esponenti del panorama letterario italiano, che torna a Sabaudia per presentare il suo ultimo libro “Corpo Felice. Storie di donne, rivoluzioni e un figlio che non se ne va”. E’ la storia di una madre che non ha avuto il tempo di esserlo, un dialogo che racconta cosa significa diventare uomini e donne oggi. Un’altra storia di donne, quelle che popolano i libri di Dacia Maraini, donne che non hanno mai smesso di cercare la felicità.

“Siamo davvero soddisfatti ed entusiasti che Dacia Maraini abbia voluto per la terza volta tornare a presentare un suo libro nella nostra giovane rassegna! – commenta Ilaria Pallocchini. – Un onore per noi che, 5 anni fa, abbiamo dato vita a questa idea, con tanto entusiasmo e un po’ di incoscienza tipicamente giovanile, ma che è stata ampiamente ripagata dai risultati più che positivi”.

L’appuntamento è quindi martedì 16 luglio ore 18:30 presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” (ex Palazzo delle Poste). Ad intervistare l’autrice sarà la giornalista Licia Pastore.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *