Simona Boo & Diego Imparato Comoverão Quartet – stab. Le Streghe ore 19

Simona Boo & Diego Imparato Comoverão Quartet

Il progetto “ComoVerao” nasce da un idea della cantante Simona Boo e del bassista Diego Imparato per la passione in comune per la musica brasiliana. Simona vanta numerose importanti collaborazioni musicali tra cui i 99posse e l’Orchestra di Piazza Vittorio. Idem per Diego che vanta infinite collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, da Tony Esposito a Bireli Lagrene.

Simona riesce a tirar fuori il suo lato malinconico e sognante cantando i brani della tradizione brasiliana. Dai classici della bossa nova di Vinicius De Moraes, João Gilberto, Dorival Caymmi, Antonio Carlos Jobim a quelli più recenti, interpretati da donne meravigliose come Adriana Calcanhoto, Roberta Sà, Ivete Sangalo, Maria Gadu, Marisa Monte. Diego Imparato si reinventa il modo di suonare il basso esplorando soluzioni molto più vicine ad uno strumento armonico.

Simona è partenopea di adozione, Diego è napoletano doc. Nel 2018 hanno pubblicato un bellissimo disco dal titolo “Comoverão”. Un gruppo vivace e ben collaudato per una serata dedicata al Brasile, ma di indole partenopea.

Appuntamento giovedì 18 luglio ore 19 presso lo stabilimento Le Streghe di Sabaudia.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *