Forum
Cerca e trova lavoro nella provincia 
Re: Lavoro? ma ce n'?
Inviato da: S. (IP registrato)
Data: Wednesday, 02 March 2005 - 12:27

Eh fortunello, hai detto quel che pensavo io ma - per non passare per antipatica - ho taciuto: se sei commerciante lavori con pap o mamma, idem se sei impiegato, e se sei militare....
Oppure ti aggreghi alla premiata ditta "Alessandra e Costantino S.p.a.", per la quale ormai Sabaudia pi conosciuta in Italia! Che tristezza...
La situazione dura in tutta Italia. Molto dura.
Io qu a Roma pago sorbola d'affitto e no ho n riscaldamento n acqua calda (ma un impianto elettrico cos schifoso che mi vengono i bollettoni), cambio lavoro, in nero, una volta al mese. Attualmente faccio volantinaggio su macchina a 3.50 all'ora e recupero crediti solo a provvigioni (quindi non guadagno nulla)
Non so,onestamente, per quanto regger. Ho fatto la ca*+ata di laurearmi in legge pur esendo figlia di due insegnanti. Poi mio pap s' ammalato...
Ti giuro, io vorrei poter essere l a proteggerlo: soffre d'afasia. Si innervosisce spesso, perch nella sua mente il mondo chiarissimo ma fatica ad esprimersi. Vorrei essere l a proteggerlo, come sarebbe giusto fosse.
Invece mi devo far trattare da schiava qu. sballotata da un lavoro all'altro, da un disagio all'altro.magari nelle vicinanze, non chiedo di essere proprio l l...(forse sarebbe anche difficile a livello relazionale)
Il lavoro migliore che ho fatto, in nero, era ghost writer per 500 euro al mese da un'avvocato pariolina che ho conosciuto pulendole l'appartamento sul mare che s'era affitta, a Sabaudia. E mi ha licenziata quando non le servivo pi. Credo -mi stato fatto capire - preferisca assumere figlie di colleghi, che non hanno problemi economici.
Ho fatto un colloquio da segretaria in uno studio legale di Latina, 15 gg fa, cercavano una laureata tra i 25 e i 40 anni. Non mi hanno preso: credo per il solito paradosso di essere troppo preparata. Mi hanno fatto fare una prova per l'uso del pc, e gli ho mostrato il mio sito internet... Come si dice "una donna deve sbagliare i congiuntivi per fare strada" -_-

Io mi chiedo: tutto ci giusto????
E i ragazzi di sabaudia sottostanno in silenzio o sono l'unica formica che, nel suo piccolo, s'incazza??
L'unica idealista cogliona che crede ancora che l'unione fa la forza e continua a scrivere racconti dove il mio mare, la mia terra, pur in maniera subliminale finisce per far sempre capolino???
Chi siamo? Dove siamo? Che pensiamo? Che vita facciamo??
Se mettessi su un forum per i giovani sabaudiani "sparsi" nel mondo, qualcuno verrebbe?
I ragazzi che alle elementari hanno avuto l'anno della "mano rossa", che hanno fatto le due epidemie di morbillo e varicella nell'89-90 alle medie, quelli che hanno conosciuto le persone, i "miti" che ho conosciuto io...
Che sognamo? Che ricordiamo? Che speriamo?

P.s. Fortunello se non avessi scritto che hai 29 anni invece che 28 avrei giurato di essere andata a correre con te 15 g fa (io ero in bici!)

Titolo discussione Visite Scritto da Inviato
  Lavoro? ma ce n'? 4866 S. 03/02/05 11:25
  Re: Lavoro? ma ce n'? 4565 Fortunello 26/02/05 17:21
  Re: Lavoro? ma ce n'? 3131 S. 02/03/05 12:27
  Re: Lavoro? ma ce n'? 2877 Massimo 13/10/05 14:45
  Re: Lavoro? ma ce n'? 3337 Laura 21/10/05 10:04
  Re: Lavoro? ma ce n'? 3108 S. 26/04/06 18:44

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.

Se sei un utente registrato, effettua il login.

Non sei ancora registrato? Registrati adesso.