Campo di Vela Internazionale a Sabaudia

Con il patrocinio della Provincia di Latina e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal 4 al 16 agosto 2009, presso il Centro Nautico della Lega Navale Italiana di Sabaudia, si svolgerà, per la prima volta, il Campo di Vela ella Confederazione Marittima Internazionale (CMI), organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, congiuntamente alla Marina Militare e alla Lega Navale.

Per la prima volta il Centro Nautico apre le porte a 49 giovani europei provenienti dall’Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda e Regno Unito che, suddivisi per nazionalità su 7 squadre, apprenderanno le discipline sportive della Vela, della Canoa e del Canottaggio, con la collaborazione delle Federazioni Italiane di Vela e Canottaggio e si confronteranno tra di loro in un contesto di una sana competitività sportiva. Il Centro Nautico schiererà, inoltre, per l’organizzazione del Campus ben 3 Istruttori Federali e 5 aiuto Istruttori di Vela, Canoa e Canottaggio.

La Confederazione Marittima Internazionale, di cui sono membri le Associazioni Nazionali dei Marinai in congedo di Austria. Belgio, Croazia, Francia, Germania, Italia, Olanda e Regno Unito, conta complessivamente oltre 300.000 iscritti e l’ Associazione Nazionale dei Marinai d’Italia (ANMI) è il Membro più importante con i suoi 50.000 associati.

Il Centro Nautico della. LNI di Sabaudia è molto apprezzata in ambito nazionale. Ogni anno svolge corsi vacanze per giovani studenti. Sono normalmente 5 i corsi estivi che si svolgono nel periodo tra inizio giugno e metà agosto e che raccolgono complessivamente circa 600 giovani di tutta Italia.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *