• Senza categoria
  • 0

Festival dei Cantautori italiani dal 22 al 25 agosto

Dal 22 al 25 agosto, la migliore musica di sempre approda in piazza del Comune a Sabaudia con il Festival dei cantautori italiani, promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina 2019”, con la direzione artistica di You Event.

Festival dei Cantautori italianiQuattro giorni, trenta artisti e centoventi brani sono le peculiarità di un evento unico nel suo genere, destinato a raccontare la nostra storia attraverso le parole e le musiche di alcuni dei cantautori più amati: Mina, Dalla, Venditti, Vasco, Jovanotti, 883, Negrita, Ligabue, Zucchero, Pausini, Mannoia, Baglioni, De Andrè, Zero, Nomadi, Rino Gaetano, Ramazzotti, Celentano e tanti altri.

Nelle quattro serate saliranno sul palco i migliori frontmen, selezionati tra i 30 più quotati per le cover degli autori che interpreteranno.

Di ogni cantautore in calendario, sono state scelte le canzoni più rappresentative e dei relativi anni di uscita sono stati realizzati video che riportano in immagini carrellate di notizie che possono esser state dimenticate, per evidenziare cosa accadeva in Italia e nel mondo mentre si cantavano queste hit.

I vari video saranno proiettati sul maxischermo allestito in piazza del Comune e commentati dai conduttori prima dell’inizio di ogni performance.

A far gli onori di casa sul palcoscenico, Mary Segneri, ex concorrente del Grande Fratello 5 e conduttrice televisiva di programmi Rai (Cronache Animali, Paesi Che Vai, Quelle Brave Ragazze, Tutto Chiaro, I Fatti Vostri) nonché del pre-show del concerto di Vasco Rossi al Modena Park.

Accanto a lei il giornalista e scrittore pontino Gianluca Campagna, reduce dalla tredicesima edizione del Festival Giallolatino, tenutasi a Sabaudia dal 18 al 20 agosto.

Appuntamento dal 22 al 25 agosto in piazza del Comune, dalle 21.

L’evento è gratuito.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *