Festival di letteratura e solidarietà EquiLibri

Il circolo Larus Legambiente di Sabaudia Vi invita a partecipare al festival della letteratura e solidarietà EquiLibri che si svolgerà a Pontinia dal 17 al 21 dicembre 2010.


EquiLibri. Festival della letteratura & solidarietà
Fiera del Libro di Pontinia, 1ª edizione 2010

COS’È: Cinque giorni di libri, musica, danza, dibattiti e gastronomia, all’insegna della diversità culturale, della legalità e del dialogo, per costruire un futuro migliore partendo dalla conoscenza e dalla condivisione delle radici culturali.
DOVE:  Teatro Fellini
QUANDO: Dal 17 al 21 Dicembre 2010

Il Festival EquiLibri ha tra gli obiettivi principali di contribuire a formare una coscienza civile sensibile e aperta all’alterità, attraverso una cultura della legalità.
I fanciulli saranno i protagonisti di questa fiera. Tutte le classi delle scuole elementari e medie visiteranno EquiLibri e per loro sono state programmate occasioni didattiche e incontri con l’autore.
Un’ampia finestra sarà dedicata all’intercultura, alla cultura dell’integrazione e alla letteratura migrante, la nuova letteratura italiana cioè, che parla cinese, portoghese, bulgaro, albanese, somalo ma scrive nella nostra lingua!
La manifestazione ospiterà stand di case editrici medio piccole che pubblicano libri di qualità, che esporranno la propria produzione letteraria ed organizzeranno incontri letterari con gli autori. Sarà allestito un vero e proprio salotto letterario nel quale sorseggiare tè e incontrare gli scrittori che interverranno per presentare il proprio libro.
Il paese ospite di questa prima edizione sarà l’India, e in particolare la regione del Punjab dalla quale provengono molti dei nuovi cittadini di Pontinia.

L’ospitalità nella fiera del libro sarà finalizzata all’integrazione sociale: promuoverà iniziative di conoscenza reciproca fra sikh e italiani, nell’intento di rafforzare i rapporti sociali.
L’India sarà presente in fiera con uno stand, con libri e prodotti in mostra e in vendita.

Il direttivo del circolo Larus Legambiente di Sabaudia

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *