I pooh il 10 agosto all’Arena del Mare

{phocagallery view=category|categoryid=6|imageid=54|limitstart=0|limitcount=1|enableswitch=1|displaybuttons=0|float=left|displayname=0|displaydetail|displaydownload=0}I Pooh saranno “Ancora una notte insieme” per celebrare dal palco la loro straordinaria carriera e incontrare in concerto tutto il loro pubblico.

Tra luglio e agosto il tour “Ancora una notte insieme” (prodotto e organizzato da Cose di Musica) toccherà spazi suggestivi fra i quali il Castello di Villafranca (Verona), l’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, Piazza del Duomo di Brescia, il Teatro del Festival Pucciniano a Torre del Lago, l’Anfiteatro Romano di Cagliari, il Teatro dei Templi a Paestum e il Teatro Antico di Taormina.
A settembre, invece, la tourneé si sposterà nei PalaSport delle maggiori città tra cui Firenze (Nelson Mandela Forum), Roma (Palalottomatica), Torino (Palatorino), Bergamo (Palasport di Treviglio), Treviso (Palaverde) , per poi concludersi a Milano (Mediolanum Forum).
Anticipato dall’omonimo brano inedito, l’ album “Ancora una notte insieme” è stato pubblicato l’8 maggio (su etichetta Atlantic/Tamata e distribuito da Warner Music Italy) ed a sole tre settimane dall’uscita ha raggiunto il disco di platino grazie alle 70.000 copie vendute.
Il disco segna l’uscita dal gruppo dei Pooh del batterista Stefano D’Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica con i “Fab Four” italiani, che hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli.
“Ancora una notte insieme” non è la solita raccolta celebrativa, ma un disco con un concept ed una motivazione ben precisi: nasce dalla voglia di raccogliere, per l’ultima volta tutti insieme, i brani che i Pooh hanno cantato a quattro voci e nei quali ognuno di loro ha dato una sua personale “lettura“ degli argomenti trattati… i racconti singoli, all’interno della stessa canzone, di quattro compagni di avventura che si confrontano con visioni della vita e con caratteri magari diversi tra di loro.
Questo spirito di unione e confronto lo ritroviamo anche nella title song “Ancora una notte insieme“, un brano scritto apposta per questo momento particolare, dove i Pooh, con lo stile che li ha contraddistinti fino ad oggi, condividono e riescono a cantare l’andata via di uno di loro ancora una volta insieme.
Nel rispetto per la scelta di un amico. Info: 0773/414521 – 0773/472501 – 0773/664946.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *