XIII Edizione 'Segni & Forme'



Esposizione dell'artista
Michelangelo Del Brocco
21-31 Marzo 2008
Sala espositiva - Museo Emilio Greco


Si apre la mostra del Pittore Michelangelo Del Brocco, sotto la regia del Capo Settore alla Cultura, dott.ssa Daniela Carfagna e di tutto il suo staff, che con l'esperienza comprovata da anni sarà una delle mostre più importanti della primavera in arrivo, di seguito riportate alvune recenzioni di autorevoli critici d'arte e non solo.

Le immagini pittoriche di Michelangelo Del Brocco, tanto più evidenziano una loro peculiare cifra stilistica e si caricano di suggestioni, quanto più le figure sono fatte regredire come a stato larvale, mentre il colore diventa gesto e movimento...
Marcello Carlino - ''La Sapienza''

La bella mano, dal tratto sicuro e conciso, rivela la poesia delle piccole cose, con la semplicità più disarmante ed una ironia diffusa, intrisa di nostalgia.
Arnaldo Bonanni - Flash Magazine

Ogni quadro è come un approdo nella dimensione profonda dell'io, dove vero e immaginario, passato e futuro coincidono. Siamo, quindi, nell'ordine del surreale, ma, grazie all'estro e ad una singolare e fertile creatività, l'autore non si adagia pedissequamente in questa corrente, ma in essa apre una strada mai tracciata prima.
Franco Ruinetti - Praxis

Michelangelo Del Brocco ha realizzato manifesti per il Ministero della Pubblica Istruzione (con annullo postale ), ha brevettato loghi e creato idee per Enti e Istituzioni di importanza nazionale.
Alcuni disegni sono conservati presso l'Archivio dell'Ufficio Filatelico Numismatico del Vaticano.
Nel 1996 ha ricevuto la visita da Malcom Walter, scienziato australiano della Macquarie University of Sidney, corresponsabile dell'invio di mezzi di esplorazione spaziale su Marte, che ha inserito in un Reportage i lavori della serie '' I nuovi Graffiti''.
Orario: dal lunedi' al venerdi' 16.00-19.00 - sabato e domenica 10.00-13.00 e 16.00-19.00