MODA MEDIA 2010: Successo di solidarietà

Sono stati i giornalisti pontini a concludere la stagione estiva 2010 del comune di Sabaudia, con lo spettacolo Moda Media, l’evento di solidarietà andato in scena ieri sera in piazza del Comune. Quasi tre ore di spettacolo davanti ad un pubblico che ogni anno diventa sempre più numeroso “i modelli per un giorno” hanno sfilato per la solidarietà e per la raccolta di fondi a favore della LILT la lega Italiana Lotta ai Tumori che utilizzerà i soldi raccolti per acquistare sofisticate apparecchiature utili alla diagnostica del tumore.

L’iniziativa voluta dal Comune di Sabaudia dalla locale Associazione Pro Loco e patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Latina, dall’Unione Nazionale Cronisti Italiani e dal Sindacato Cronisti Romani ha visto in passerella i divertenti “indossatori” del mondo del giornalismo pontino che hanno sfilato con la moda giovane di Gossip, la ventennale attività commerciale di Sabaudia che veste l’uomo e la donna in occasioni importanti: dalla cerimonia, alle serate romantiche o semplicemente per trascorrere serate in compagnia di amici.

Belle e raffinate anche le creazioni del gruppo moda Tammetta che con le sue cinque attività commerciali della provincia di Latina ha vestito i 30 giornalisti con gli abiti da sera ed ha concluso l’evento con le creazioni da sposa in cui l’eleganza, lo stile e la qualità hanno radici profonde con il brand Sposabella Tammetta.

Interessanti anche le creazioni dei giovani stilisti pontini Francesca Cimini, Stefano Guglielmo, Angela Natale, Fabiana Mastracci, Alessandro Pilato ed Elisa Trinca che hanno ispirato i loro abiti ai segni dello zodiaco.

Il ricco spettacolo invece ha visto alternarsi momenti di cabaret, musica e teatro. “I miss You” la hit di punta degli HANA B ha scandito i ritmi londinesi della band italiana cresciuta musicalmente a Londra. Bello ed accattivante il brano rap di Davide Pezzella, in arte Verso e efficace l’interpretazione di “e poi” il brano di Giorgia proposto dal giovanissimo Fabio Celani.

Il cabaret invece ha visto alternarsi sul palco gli artisti Massimo Bagnato di Zelig, Mariano Bruno di Colorado Cafè e Pasquale Palma da “Made in Sud”, oltre ai momenti di teatro con il gruppo “gli stanchi nati” ed una piccola ma divertente interpretazione delle poesie di Trilussa di Gaetano Coppola, il capo servizio de Il Messaggero redazione di Latina.

Carta stampata, radio e televisione, portali web sono i mezzi di comunicazione che sono stati rappresentanti da questa nuova edizione dell’evento Moda Media, sotto l’abile regia di Giuseppe Racioppi con la presentazione di Ebe Pierini e Mauro Bruno che si è aperto con i “giornalisti cantanti” sulle note di “Nel Blu dipinto di Blu” sotto la direzione del M° Luana Petrucci.

Il tutto si è concluso con il consueto spettacolo pirotecnico con sottofondo musicale. Hanno Contribuito alla realizzazione dell’evento per le acconciature Manila di Sabaudia, per il trucco l’Estetica e benessere, solarium Cristina di Borgo Vodice e per l’addobbo floreale la Sabaudiaflor di Antonio Bove. Sponsor dell’iniziativa è stato l’Hotel Oasi di Kufra.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *